Aviointeriors, unica azienda in Italia specializzata nella produzione di interni di cabina e sedili per aeromobili da oltre 40 anni, ospiterà otto laureati in ingegneria aerospaziale come primo passo verso un’accademia di progettazione di interni per aerei.
Gli ingegneri, che a partire da oggi varcheranno la soglia dello stabilimento di Tor Tre Ponti, provengono dall’Università degli Studi “Federico II” di Napoli e inizieranno così un percorso formativo nella direzione tecnica, specializzandosi, in particolare, nella progettazione e certificazione delle poltrone aeronautiche.
L’iniziativa di formazione si aggiunge a quella già promossa con l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma insieme all’Enac (ovvero, l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile) e alla Regione Lazio partita all’inizio di aprile.
Aviointeriors, per la cronaca, progetta, certifica, costruisce e consegna prodotti di alta qualità per le principali compagnie aeree, i migliori operatori ed i costruttori di aeromobili leader a livello mondiale.
“L’azienda si pone ai vertici della specializzazione di settore – ha detto il direttore delle risorse umane di Aviointeriors, Simone D’Auria – puntando sulla formazione professionale a livelli altissimi, promuovendo un forte rapporto con l’uUiversità, fucina di talenti, e attraendo risorse troppo spesso costrette a recarsi al Nord o all’estero. Saranno gli specialisti e i manager del futuro, per questo – conclude D’Auria – vogliamo forgiarli al meglio”.