Technical Support Manager (TSM)

  • Numero Posti 1
  • Tipo di orario Full Time

Requisiti

Il Technical Support Manager (TSM) è responsabile per le attività di Continued Airworthiness (CAW) delle parti/prodotto e risponde direttamente all’Head of Design Organisation (HDO).
Le sue principali attività afferiscono ai seguenti ambiti:
Gestione tecnica delle problematiche in servizio segnalate dalla clientela.
Gestione della Continued Airworhiness (CAW).
• Garantire una tempestiva ed appropriata distribuzione della documetazione di supporto prodotto/CAW agli operatori/client che ne fanno richiesta (Component Maintenance Manual e sue revisioni, Service Bulletin, Service Letters etc.). ?
• Assicurare il corretto collegamento tra operatori/clienti e Design Organisation.
• Gestione degli aspetti tecnici sui “customers claims and occurrence reporting” assicurando le necessarie azioni di “follow-up”.
Fornisce supporto alla “Production Organisation” e ai Project Engineers (PE) per le attività di First Article Inspection (FAI).
Fornisce supporto alla “Production Organisation” e ai Project Engineers (PE) per le problematiche che emergono durante la fabbricazione delle parti/prodotto di serie.
Gestisce, insieme alle pertinenti aree della Progettazione, le revisioni alla documentazione tecnica (di progetto e di prodotto) a seguito richieste di modifica da parte della Produzione.
Gestisce e tiene traccia delle modifiche ai disegni e alle liste materiali conseguenti alle variazioni a seguito della fabbricazione del First Article.
Fornisce supporto ai Project Engineers e Certification Engineers per tutte le modifiche di progetto che hanno impatto sugli ETSO emesis.
Assicura il Record keeping della documentazione di CAW.
Coordina e gestisce l’emissione di Service Bulletins, Servce Letters e Component Maintenance Manuals.

Competenze Tecniche e Gestionali
Si richiede una adeguata conoscenza dei requisiti regolamentari EASA (Part 21) afferenti compiti e responsabilità di un ETSO Holder in materia di Continued Airworthiness (gestione occurrences, malfunctions and defects).
Conoscenza dei concetti di “change al type design”: classificazione, impatti sulle configurazioni progettate e deliberate, possibilità di “retrofit”, lancio di una change sui prodotti in produzione (impatti su configurazioni e documentazione di definizione del progetto).
Conoscenza della documentazione tecnica di prodotto (Component Maintenance Manual, Service Bulletins, Service Letters, Service Instructions,…).
Si richiede capacità di lavorare in team e gestire le attività di gruppo, orientato al problem solving e al raggiungimento dei risultati, nonché capacità di relazione con le interfacce tecniche dei clienti.

Titolo di Studio
Laurea in Ingegneria preferibilmente ad indirizzo Industriale (Ing. Aeronautica o equivalenti). In tal caso si richiedono almeno 2 anni di esperienza in ambito CAW e/o Customer Support (esperienze in settori differenti verranno valutate in sede di colloquio).
Alternativamente il candidato potrà essere valutato anche a fronte di un titolo di studio di scuola media superiore ad indirizzo tecnico (ITIS o equivalente). In tal caso si richiedono almeno 5 anni di esperienza in ambito CAW e/o Customer Support (esperienze in settori differenti verranno valutate in sede di colloquio).

Competenze informatiche

Conoscenza degli applicativi MS Office.
Conoscenza generale dei tools di progettazione (ProE PTC-CATIA-AutoCad).
Conoscenza dei sistemi PDM costituisce un elemento di preferenza.

Lingue Straniere
Ottimo Inglese scritto e parlato (non solo tecnico). La conoscenza di ulteriori lingue straniere rappresenta un elemento di preferenza.

Apply

This job advertisement is open to both genders, under the laws 903/77 and 125/91, and to people of all ages and nationalities, under legislative decrees 215/03 and 216/03