Aviointeriors, verso l’accademia di progettazione di interni per aerei

Blog, News & Events

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Julie News

Aviointeriors, unica azienda in Italia specializzata nella produzione di interni di cabina e sedili per aeromobili da oltre 40 anni, ospiterà otto laureati in ingegneria aerospaziale come primo passo verso un’accademia di progettazione di interni per aerei.

Gli ingegneri, che a partire da oggi varcheranno la soglia dello stabilimento di Tor Tre Ponti, provengono dall’Università degli Studi “Federico II” di Napoli  e inizieranno così un percorso formativo nella direzione tecnica, specializzandosi, in particolare, nella progettazione e certificazione delle poltrone aeronautiche.

L’iniziativa di formazione si aggiunge a quella già promossa con l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma insieme all’Enac (ovvero, l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile) e alla Regione Lazio partita all’inizio di aprile.

Aviointeriors, per la cronaca, progetta, certifica, costruisce e consegna prodotti di alta qualità per le principali compagnie aeree, i migliori operatori ed i costruttori di aeromobili leader a livello mondiale.

“L’azienda si pone ai vertici della specializzazione di settore – ha detto il direttore delle risorse umane di Aviointeriors, Simone D’Auria – puntando sulla formazione professionale a livelli altissimi, promuovendo un forte rapporto con l’uUiversità, fucina di talenti, e attraendo risorse troppo spesso costrette a recarsi al Nord o all’estero. Saranno gli specialisti e i manager del futuro, per questo – conclude D’Auria – vogliamo forgiarli al meglio”.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPrint this page