Aviointeriors Academy, contratti di lavoro per i partecipanti al corso di formazione

Blog, News & Events

Latina Quotidiano

Ottimo il bilancio relativo al percorso formativo della Aviointeriors Academy, avviato a maggio in collaborazione con l’Università Federico II di Napoli e destinato ai laureati in Ingegneria Aerospaziale.

Analizzando i numeri che hanno fin qui caratterizzato le performance aziendali, in tema di assunzione da precedenti tirocini, si potrebbe dire che il successo è garantito e che i giovani ingegneri della Academy “volano” verso la produzione. Le proposte di assunzionein favore dei tirocinanti che hanno comUnipletato il loro percorso formativo in azienda hanno infatti riguardato il 100% dei partecipanti. Il 71% è stato assunto ed è attualmente in servizio con un regolare contratto di lavoro.

Conferma dei dati è stata chiesta anche al Centro per l’impiego al fine di poterli certificare con una statistica ufficiale che possa anche confrontare la performance di Aviointeriors con quella delle altre realtà della provincia ma sembra che la reportistica non possa essere immediatamente disponibile.

Il trend positivo si avvia ad  essere confermato anche per i tirocini attualmente in corso: i giovani dell’Academy infatti, dopo appena due mesi di corso di formazione, grazie anche all’incremento delle attività all’interno della Direzione tecnica – funzione di ingegneria di prodotto – sono stati proiettati su casi concreti di lavoro, impegnandosi in progetti reali a favore di clienti e commesse in portafoglio. E’ stato pertanto necessario il loro trasferimento a tempo pieno presso lo stabilimento di Latina. L’azienda ha messo loro a disposizione, dal lunedì al venerdì, oltre al viaggio settimanale in treno Intercity, appartamenti in hotel e un Van per gli spostamenti dallo stabilimento all’albergo.

Il risultato di tutto questo impegno comune sarà, molto probabilmente, una proposta di lavoro prima del termine dello stage.

Allegati

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPrint this page