Alta Formazione, Aviointeriors firma Protocollo con Regione, ENAC e Università

Blog, News & Events

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

ilCaffè.tv

Definito in questi giorni l’accordo tra la Regione Lazio, l’Università La Sapienza di Roma – Dipartimento di Ingegneria Aerospaziale – l’Enac e le Aziende del Settore per promuovere l’Alta Formazione Aerospaziale con l’obiettivo di assumere giovani iscritti al Master in Aviazione Civile.

L’Alta Formazione vuole creare figure professionali di alto profilo con elevato livello di conoscenze teoriche e pratiche in una fondamentale sinergia tra Istituzioni e aziende.

Aviointeriors di Latina è in prima fila nel percorso di inserimento al lavoro che prevede un periodo di Formazione che alterna Aule di Università e Aziende, in un cammino professionale di qualificazione propedeutico alla assunzione, nel caso specifico di Aviointeriors, di ingegneri da inserire nella Direzione Tecnica della Società nello stabilimento di Tor Tre Ponti.

Il progetto proietta i partecipanti ai livelli più alti di eccellenza e promuove una strettissima collaborazione tra tutti gli attori istituzionali e le aziende di produzione.

Aviointeriors, oltre ad aver già opzionato alcuni tra i migliori ingegneri ammessi al Master, aggiungerà, per coloro che si saranno distinti durante i Corsi, anche ulteriori percorsi di Stage formativo in Azienda al termine del progetto.

“Siamo orgogliosi – dichiara Ermanno De Vecchi, CEO di Aviointeriors – di essere parte di un protocollo d’intesa nato per offrire ai giovani una nuova opportunità di lavoro stabile e altamente qualificato”.